Esami ammonio

Buonasera .
sono una ragazza di 32 anni affetta da Sclerosi Multipla...
Volevo fare una domanda...
l' esame dell'ammonio si fa solo se si ha problemi di fegato?
Chiedo questo perchè pochi giorni fa hanno ricoverato mio padre perchè aveva l'ammonio alto ... era in uno stato confusionale e lui ha anche una cirrosi epatica...
Siccome io spesso e sovente avendo problemi di tachicardia mi sento confusa mi sono preoccupata...
Io ogni mese mi sottopongo a sami del sangue di routine perchè faccio il Tysabri...
E il mio fegato è perfetto...
Non mi hanno mai fatto fare quell'esame ...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'esame è stato eseguito, giustamente, in relazione alla cirrosi epatica e lo stato confusionale conseguente all'aumento di sostanze tossiche, come l'ammonio, a livello cerebrale , in seguito ad insufficienza epatica. Non c'è alcuna relazione alla sua situazione di tachicardia ed ai farmaci che assume ed è per questo che non le hanno mai fatto l'esame

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta.
Cordiali Saluti.