Globuli bianchi e rossi

Spett.li dottori di meditalia
sono nino ho 41 anni, in genere faccio le analisi del sangue piu o meno ogni anno, anno e mezzo.
nelle ultime due analisi che ho fatto ho notato, nell'emocromo, un abbassamento dei globuli bianchi e rossi.
le analisi sono tutte nel renge di riferimento, ma ho notato che i globuli bianchi sono a 4,60 rif. da 4 a 10,
neutrofili 64,10
linfociti 28,70
monociti 5,0
eosinofili 1,10
basofili 1,10 rif 0,2 a 1,0
i globuli rossi avevo 4,88 rif da 4,70 a 6,10.
emoglobina 15,80 rif 14 a 18
ematocrito 46,60
vol glob m mcv 95,00
mch 32,40 rif 27 a 32
mchc 34
rdw 11,90
piastrine 287,00
volume plt mpv 8,20
distr plt pdw 14,00

c'e da dire che la settimana prima sono stato influenzato, non so se sia quella la causa dei globuli bianchi e rossi un po piu bassi del solito
da cosa altro puo dipendere una oscillazione del numero dei globuli? alimentazione? certo escluso patologie serie.
grazie infinite
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Sig. Nino,
il suo emocromo è semplicemente perfetto.

Non vi è motivo per alcun allarme o sospetto.

Cordiali saluti.