Gpt molto alte

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, e qualche giorno fà ho ritirato il referto delle mie analisi.
Sono molto allarmato per i valori molto alti delle transaminasi gpt 146 u/l e le got 54,7 u/l (i valori normali riportano fino a 40).
Fino a qualche settimana fà assumevo spesso vino e birra in dosi discrete durante i pasti.
Ho consultato il mio medico il quale mi ha riferito che il mio fegato è sovraccarico e di astenermi da qualsiasi tipo di bevanda alcolica.
Avrei voluto farmi prescrivere una eco addominale e magari qualche accertamento in più ma il medico non l'ha ritenuto necessario.
Cosa mi consigliate di fare?
Vorrei rivolgermi ad un ematologo.
Di seguito vi illustro i risultati del mio emocromo
Grazie in anticipo per la vostra professionalità.

Trigliceridi 213 mg/dl
Colesterolo 44mg/dl
Colest. totale 283 mg/100ml
Bilirubina diretta 0,5 mg/dl
G.O.T. 54,7 u/l
G.P.T. 146,2 u/l
Gamma Gt 60,9 u/l
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei ha dei valori di transaminasi alte che denotano sofferenza epatica. Bene ha fatto il suo medico ha proibirle l'alcool; oltre a ciò cerchi di avere un'alimentazione equilibrata poichè il colesterolo è anch'esso alto, quindi pochi grassi, carni bianche, molto pesce , verdura, frutta e ribadisco niente alcool. Agli esami aggiunga anche un'ecografia del fegato e vie biliari

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie mille per il suo consiglio e complimenti a tutti i medici di questo portale per il prezioso tempo che mettono a disposizione.
Un ultima domanda dott. Baraldi; potrei sottopormi alla ecografia presso uno studio privato senza quindi richiedere la "ricetta" al mio medico?

Grazie ancora e buon lavoro

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , certo