Bilirubina alta

Buiongiorno Dottore,
la scorsa settimana ho fatto degli esami del sangue poichè svegliandomi la mattina mi sentivo molto spossato, inappettente, con nausea e capogiri.
ho chiesto al mio medico di prescrivermi gli esami del sangue che lui ritenesse necessari eseguire sulla base del mio stato di salute.
oggi ho ritirato gli esami ed ho riscontrato valori bi bilirubina leggermente alti e tracce di sangue nelle urine.
i valori sono i seguenti:

bilirubina Totale Riflessa: 1.33 - valore di riferimento: max 1.20
bilirubina diretta: 0.20 - valore di riferimento max 0.20
sangue nelle urine: 0.03mg/dL - valore di riferimento: assente

in attesa di un consulto con il mio medico all'inizio della prossima settimana, potrei gentilmente sapere un Vostro Cordiale parere?
sono un uomo di 46 anni sofferente di gastrite cronica

Grazie mille in anticipo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tale valore di bilirubina neanche lo censidererei; è di poco superiore alla noema e credo secondario al digiuno che ha osservato per fare il prelievo di sangue.
La presenza di tracce di sanue nelle urine credo che sia da indagare, ma prima di procedere con serie di esami rifaccia l'esame di urine per vedere se tale anomalia viene riconfermata.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
mi perdoni per il ritardo nel ringrarLa del Suo gentile consulto.
Ho mostrato gli esami al mio medico il quale ha deciso di rifare l'esame delle urine a causa delle tracce di sangue presenti nelle stesse.
Oltre alla ripetizione dell'esame Chimico Fisico e Microscopico ha aggiunto Urinocoltura da Mitto Intermedio,Incluso eventuale identificazione antibiogramma in modo da identificare l'eventuale cura più adatta al mio caso.
Per quanto riguarda la Bilirubina leggermente alta,il medico non si è espresso (intendo quindi che il valore sia trascurabile, cosi come evidenziato da Lei).

la ringrazio molto per la consulenza,

La saluto
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se vuole può rimandarmi gli esami che rifà.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio per il suo interesse.
Ho fatto urinocoltura ed esame completo delle urine; questo è l'esito:

Peso specifico = 1.025 rif 1.005-1.028
Proteine = Assenti
PH = 5.5
Glucosio = Assente
Corpi Chetonici = Assenti
Bilirubina = Assente
Emoglobina = Assente
Esterasi Leucocitaria =Assente
Nitriti = Assenti
Urobilina = Assente
Leucociti = 5/uL Rif. fino a 14
Eritrociti = 3/uL Rif. fino a 12
Cell. Epiteliali = 0/uL
Urinocultura = NEG.
ES. Citologico Urine in fase liquida su 3 campioni esaminati = Materiale Adeguato

DIAGNOSI

Negativa la ricerca di cellule tumorali maligne.

Sono stato proprio stasera dal mio medico il quale mi ha detto che va tutto bene.C'è la presenza di tre globuli rossi nelle urine ma è un dato insignificante.
Mi scusi se mi sono dilungato ma era l'unico modo per poterLe fornire tutti i dati.
La ringrazio enormemente per il suo interesse e La saluto cordialmente

[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tutto bene. La saluto