Gonfiore alle gambe. analisi del sangue

Gent.li medici,
sono quasi due settimane a partire dalle quali avverto al tatto dei noduletti (dei "bozzetti") alla gamba sinistra la pelle appare arrossata e dolorante al tatto.
I noduletti erano inizialmente due. Tuttavia in questo periodo di tempo sono aumentati (presentandosi anche alla gamba destra nello stesso modo).
Finora ho effettuato un ecocolordoppler degli arti inferiori e delle analisi del sangue.
Di seguito il risultato del ecocolordoppler:

Assi arteriosi femoro-poplitei pervi e con flusso regolare bil.
ATA ed ATP pervie e con flusso trifasico bil.
Assi venori femoro-poplitei pervi, comprimibili bil.
Crosses safeno-femorali pervie e continenti bil.
Crosses safeno-poplitee pervie e continenti bil.
Ipotonia delle SI gamba con incomptenza valvolare a sinistra

Conclusioni: linfedema di grado lieve con noduli dolenti sottocutanei soprattutto alla gamba sinistra.

Mi è stato consigliato di eseguire le seguenti analisi : VES, TAS, PCR, reuma test, complementemia.

Risultati delle analisi del sangue:
V.E.S. 41 (met. fotometria capillare quantitativa)
TAS 66 (test nefelometrico)
Prot. C reattiva 5,5 (Test nefelometrico)
Reuma test 3,4 (test turbidimetrico)
Complementemia C3 117 (met. immunoturbidimetrico)
Complementemia C4 28 (met. immunoturbidimetrico)

L'esame emocromocitometrico evidenzia:
HGB 12,90
RBC 4,0
Valore globulare 1,01

Indici eritrocitari:
HTC 37
MCV 92
MCH 32
MCHC 35
RDW 12,9
WBC 9,2

Formula leucocitaria:
Granulociti neutrofili 70,0% 10^3/uL 6,4
Granulociti eusinofili 0,1% 10^3/uL 0,0
Granulociti basofili 0,2% 10^3/uL 0,0
Linfociti 23,7% 10^3/uL 2,2
Monociti 6,0% 10^3/uL 0,6

Piastrine 351
MPW 7,9

Finora il medico generico non ha dato una risposta alla situazione.
Vorrei aggiungere che sono alla dodicesima settimana di gravidanza.
Chiedo un parere anche nella specializzazione di ematologia per capire eventualmente da cosa potrebbe dipendere questa situazione degli arti inferiori e cosa fare. A quale specialista rivolgermi.
Potrebbe trattarsi di un problema linfatico? (una mia parente purtroppo è mancata qualche anno fa per un linfoma... devo preoccuparmi?)
Mi scuso in anticipo se la specializzazione non dovesse essere pertinente ma sto cercando di fare chiarezza per agire nel più breve tempo possibile e compatibilmente con la gravidanza. Grazie per Le risposte. Cordiali saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

le consiglio di postare la sua domanda in Chirurgia Vascolare- Angiologia, che è la specializzazione più indicata per il suo quesito; faccio un'aggiunta anche se lei mi ha già risposto: non pensi a linfomi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gent.le dott. Baraldi,
la ringrazio della risposta e mi scuso se il post non rientra nella specializzazione.
Saluti