Analisi del sangue - emocromocitometrico

Salve, desidererei avere un consulto su queste analisi che ho fatto settimana scorsa.
Premetto che sto assumendo da circa 2 mesi un integratore alimentare (Biosclain Giuliani - Biomineral one) perchè avevo riscontrato una notevole e molto preoccupante caduta e assottigliamento dei capelli. Inoltre segnalo che per lo stesso motivo ho un alimentazione molto controllata, mangio spesso (minimo una volta al giorno) carne e legumi.

Le analisi sono le seguenti:

- Glucosio 84 mg/dL valore di riferimento: 74-106
- Creatinina 0,9 mg/dl valore di riferimento 0,7-1,1
- Ferro 82 gamma/dl valore di riferimento 60-180

Emocromocitometrico:
- Leucociti 4,5 x10^3/μL valore di riferimento 3.5-8.0
- Eritrociti 4.07 x10^6/μL valore di riferimento 4-5.5
- Emoglobina 12.2 x g/dL valore di riferimento 13.0-16.5
- Ematocrito 35.20 % valore di riferimento 38-48
- Volume globulare medio 86.60 fL valore di riferimento 82-98
- Contenuto medio emoglobina 30.0 pg valore di riferimento 27-32
- Concentrazione media emoglobina 34.60 g/dL valore di riferimento 32-38
- Piastrine 229.00 x10^3/μL valore di riferimento 150-450
- RDW-CV 13.1 % valore di riferimento 11.5-14.5
- PDW 17.3 % valore di riferimento (non indicato)
- MPV 9.6 fL valore di riferimento –(non indicato)
- Neutrofili % 55.7 % valore di riferimento 40-75
- Neutrofili 2.5 x10^3/μL valori di riferimento (non indicato)
- Linfociti % 34 % valore di riferimento 20-50
- Linfociti 1.5 x10^3/ μL valore di riferimento (non indicato)
- Monociti % 6.7 % valore di riferimento 2-15
- Monociti 0.3 x10^3/ μL valore di riferimento (non indicato)
- Eosinofili % 2.7 % valori di riferimento 1-6
- Eosinofili 0.1 x10^3/μL valori di riferimento (non indicato)
- Basofili % 0.9 % valori di riferimento 0-2
- Basofili 0.0 x10^3/μL valori di riferimento (non indicato)

FT3 (met. Chemiuminescenza) 2.21 pg/mL valori di riferimento 1.6-4.6
FT4 (met. Chemiuminescenza) 1.21 ng/dL valori di riferimento 0.80-1.90
TSH (met. Chemiuminescenza in terza generazione) 0.680 μUI/ml valori di riferimento 0.4-4
Ab ANTI TIREOGLOBULINA <20 UI/ml valore di riferimento inf. a 100 negativo, fra 100-200 dubbio, sup. a 200 Positivo
Ab ANTI PEROSSIDASSI <10 UI/ml valore di riferimento inf. a 70 negativo, fra 70-130 dubbio, sup. a 130Positivo

Sono molto preoccupata anche perché ultimamente oltre al problema estetico dei capelli, mi stanco facilmente, basta un piccolo sforzo e ho il cuore a mille, è aumentata la ritenzione idrica e le mani e i piedi freddi.

Cosa devo fare?
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I suoi esami sono normali, ma per il problema dei capelli è opportuna una visita dermatologica

Un saluto

A. Baraldi