Leucemia o infezione batterica?

Salve. Ho fatto gli esami dell'emocromo un mese fa ed è risultato tutto nella norma. Ultimamente però, non sto bene. Ho iniziato con una cheilite angolare che è poi sparita. Da circa 3/4gg ho delle placche alle tonsille e sulla mia pelle sono comparse macchie rosse. Non dappertutto. Somigliano a delle petecchie, ma sono molto piccole. A parte questo, nessuna emorragia. Da quando ho queste placche, però mi sento stanca e non ho molto appetito. Premetto che sono stata in piscina e l'acqua era molto fredda. Però ho paura ci sia di più. Non ho mai avuto febbre o problemi d'estate e contrarli così facilmente mi ha portato a pensare ad una malattia del sangue.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Le infezioni batteriche si contraggono in qualunque stagione, la tonsillite è un evento banale e frequente. Un pensiero dicotomico di questo tipo (se non è tonsillite penso a una leucemia) indica una eccessiva preoccupazione nei confronti delle malattie, che sarebbe da approfondire.

Franca Scapellato