Esami del sangue dopo interventino estrazione ottavo o durante assunzione antistaminico

Gentili dottori,
avendo effettuato lo scorso mese delle analisi del sangue, il 25 ottobre, vorrei chiedervi (non avendoci pensato prima) se, avendo subito un interventino di estrazione ottavo incluso l'11 dello stesso mese, quest'ultimo possa in qualche modo aver influenzato qualche valore nelle analisi (ho preso l'antibiotico fino al 16), ed eventualmente sapere, in casi simili, quanto tempo occorrerebbe far passare prima di procedere col prelievo.

Attualmente sto assumendo l'antistaminico Kestine: va sospeso prima di prelievo per emocromo e altre analisi del sangue (devo fare anticorpi celiachia, ana e fattore reumatoide)e si, solo il giorno dell'esame o qualche tempo prima?
Grazie e cordiali saluti
Buon lavoro a tutti
Maria R.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per gli esami che deve fare non ritengo necessario sospendere la terapia antistaminica. L'antibiotico può, in alcuni casi, portare soprattutto ad un lieve rialzo delle transaminasi. Altri problemi non ne vedo

Un saluto

A. Baraldi