Valori di leucociti e neutrofili sono bassi per via di alcuni problemi che ho da tempo

salve.volevo sapere se i miei valori di leucociti e neutrofili sono bassi per via di alcuni problemi che ho da tempo.
Premesso che in vita mia mai ho avuto questi valori bassi e che,adesso,per ben due volte consecutive mi escono gli stessi valori bassi,mi chiedevo se era collegato a problemi diagnosticatimi ultimamente.Ecco la situazione:

* una anno e mezzo fa ho uvuto una forte infiammazione della vescica,della prostata e dei testicoli,risolta con cure farmacologiche ed accorgimenti alimentari.
* ho un varicocele di terzo grado
* tre cisti calcificate ai testicoli
* un mioma alla colecoisti
* pareti della vescica inspessite

* La mia alimentazione è abbastanza corretta

* gli ultimi due mesi ho fatto sforzi fisici notevoli

* Non ho avuto infezioni particolari

Questi sono i valori delle ultime analisi(due negli ultimi due mesi)

Leucociti 3.85 x1000/mmc [4.8 - 10.8]

x 1000
neutrofili 39.10 1.51 [40 - 74 neut 1.9 - 8.0]
Chi mi sa dare una risposta?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore dei neutrofili è soltanto ai limiti inferiori di norma. Io le consiglio di valutare, vista la sua età giovane, il problema del varicocele con un andrologo - urologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta pronta e ciarificatrice.
Già sono in cura da un urologo ed andrologo.
E' anche uno dei migliori,almeno così mi hanno detto.
La ringrazio per avermi tranquillizzato sui netrofili.
Mi sebra che però la risposta non sia pure riferita ai leucociti.
La risposta o delucidazione che volevo,non era tanto essere tranquillizzato sulla gravità o meno dei valori in se stessi,ma sul fatto che ci potesse essere un collegamento con i miei problemi elencatiVi.
Aspetto una Vostra risposta
Cordialissimi saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, onestamente non vedo una correlazione tra il suo numero di bianchi e la patologia che ha elencato.