Immunoglobuline anti-d

Ho sangue A Rh negativo, 6 anni fa ho avuto un aborto e conseguente raschiamento alla 5/6 settimana circa (mio compagno Rh positivo), dopo l'intervento non mi è stata fatta nessuna iniezione per non sviluppare gli anticorpi anti-D!! Adesso sono preoccupata, se volessi avere un figlio avrò problemi??

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si attua l'iniezione con immunoglobuline quando da madre RH - nasce un bambino RH + e di norma la si effettua alla prima gravidanza che non è quella che potrebbe porre problemi di incompatibilità ma una seconda gravidanza. Ne parli anche con il suo ginecologo.

Un saluto

A. Baraldi