Valore elevatissimo cpk a 1378

Buongiono, ho 44 anni, prima di un' intervento programmato di ricostruzione di LAC e pulizia del menisco, in sala operatoria mi hanno sottoposto ad esemai del sangue, da dove sono emersi valori molto al di fuori del limite, che elenco di seguito:
Glicemia 123 mg%
CPK 1378 u/l
AST/GOT 43 u/l
ALT/GPT 46 u/l
Premetto che prima del prelievo del sangue non mi hanno fatto nessuna iniezione o assunto nessun farmaco, ero a digiuno da circa 11 ore.
La mia domnda è: da cosa può essere causata l' alterazione del valore CPK ?

Grazie, attendo la risposta in rete.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Oggi quali sono i valori di CPK ? Questo indice può aumentare in molte situazioni come terapia iniettiva, psicofarmaci, attività fisica, per esempio. Le consiglio,qualora permanga aumentato, di fare un esame che si chiama isoenzimi del CPK, che definisce le tre frazioni MM ( muscolare ), MB ( cardiaca ) e BB ( cerebrale ).

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Baraldi, per il consiglio, ritengo questo servizio on-line estremamente interessante, e funzionale, tenendo sempre presente che si tratta di diagnosi sulla base di dati, e non di una visita approfondita in ambulatorio.

Saluti
Alessandro