Valore alt-gpt

HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE ED HO RISCONTRATO IL VALORE ALT-GPT A 70 QUANDO INVECE IL VALORE DI RIFERENTO E' COMPRESO TRA 10-45.
PER MAGGIORE INFORMAZIONI ELENCO IN DETTAGLIO I VOLARI DEGLI ALTRI ESAMI
ESAME ESITO
GLICEMIA 93
UREA 45
COLESTEROLO 165
TRIGLICERIDI 58
CREATININA 1.OO
PROTEINE TOT 81
AST-GOT 34
ALT-GPT 70
GGT 38
BILIRUBINA TOT 0.92
BILIRUBINA DIR 0.15
LDH 90

ESAME EMOGRAMMA CON FORMULA LEUCOCITARIA
TUTTI I VALORI NEI PARAMETRI DI RIFERIMENTO

PROFILO ELETTROFORETICO
TUTTI I VALORI NEI PARAMETRIDI RIFERIMENTO, TRANNE
GAMMA 20.03 INVECE DI 12.00-20.0

PREMETTO CHE 4 MESI DA UN ALTRO ESAME DEL SANGUE ANCHE IN QUESTO CASO
IL VALORE GAMMA ERA UN PO' PIU ALTO - 20.2
IL VALOREALT-GPT 45 ESATTEMENTE AL VALORE MASSIMO DI RIFERIMENTO.

PRATICO ATTIVITA' SPORTIVA REGOLARE, NON ECCEDO CON ALCOLICI, FUMA 2 SIGARETTE AL GIORNO.
VOLEVO SAPERE SE I VALORI FUORI PARAMETRO MI DEVONO DESTARE QUALCHE PREOCCUPAZIONE E QUINDI ULTERIORI CONTROLLI OPPURE NO.

GRAZIE

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

può derivare da un'alimentazione con troppi grassi, ma non sono assolutamente valori preoccupanti, magari faccia anche un'ecografia di fegato e vie biliari

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GRAZIE MILLE, ORA SONO PIU'TRANQUILLO. SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO.