Un controllo generale sui muscoli

Mi interessava sapere gentilmente quali analisi del sangue sono da effettuare per fare un controllo generale sui muscoli (sia a livello minerale che enzimatico o altro) per avere un controllo generale sul loro stato considerando il mio attuale stato di affaticamento (fascicolazioni, irrigidimento muscolare dopo sforzo fisico)che non so se sia dovuto a qualcosa di fisico o meno. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le analisi del sangue sono quelle di routine comprendenti anche CPK e Aldolasi, oltre alle ricerche nell'ambito dell'autoimmunità. Sarebbe anche importante una visita neurologica con eventuale elettromiografia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
nello speficico cosa intende per routine ha un elenco dettagliato? inoltre cosa sarebbe l'elettromiografia e perche me la consiglia? possono essere sintomi a livello emotivo per un periodo moolto anzioso che sto passando in questo periodo? grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono i normali esami del sangue ( azotemia, glicemia, calcio ,elettoliti ecc. ) che ogni nmedico di famiglia prescrive per i controlli. Ho parlato di EMG perchè lei mi parla di fascicolazione ed irrigidimento muscolare, quindi per un controllo più approfondito, tenendo conto, comunque,che il tutto può anche essere messo in relazione a periodi di forte stress e probabilmente così sarà nel suo caso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Quali sono dettagliatamente i nomi delle analisi del sangue da fare per il controllo sugli enzimi muscolari? spero di risolvere al piu presto questa situzione piu che altro anziosa credo! la ringrazio ancora e Buon anno!!