E.ettroflresi proteine

Buongiorno, dal 2012 nel ceck up annuale , rilevano una minima anomalia morfologica i. Regione gamma . Che all' immonuffisazione è risultato : minimo addensamento lgk. La formula è bilanciata con valori nel range . Praticamente da sei anni ho le analisi e la curva perfettamente sovrapponibile . essendo molto ansioso vivo quest anomalia sempre con un po' d'ansia
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
Buonasera il minimo addensamento non si capisce bene così cosa sia, l'eventuale componente monoclonale dovrebbe essere quantificata.
Comunque se l'immunofissazione sierica è positiva da sei anni le consiglio di fare una visita ematologica che le prescriverà ulteriori analisi se necessarie.
Le consiglio anche di essere seguito da un ematologo che è lo specialista che tiene sotto controllo questo tipo di alterazioni e non di fare dei check up annuali autonomi, sarà lo specialista a dirle cosa tenere sotto controllo.
Spero di esserle stato di aiuto,
Un saluto

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, l’immunofissasione diceva solo minimo addensamento e lo fatta solo nel 2012 . Poi l’ematologo abec detto di verificare l’andamento nel tempo . La formula rinane bilanciata e scrivono sempre minima minina anomalia morfologica in regione gamma . Grazie ancora