Globuli bianchi

Buonasera,

dopo un periodo di stress (per perdita del lavoro) e forte spossatezza con tosse e raffreddore e due giorni a 37,4 ho voluto fare le analisi del sangue. Faccio una premessa: ho il morbo di Crohn all'ileo e uso molto frequentemente il Normix e i fermenti lattici per cercare di riodinare l'intestino, ho fatto uso solo una volta di Intesticort due anni fa. Dagli esami del sangue è venuta fuori una leucopenia. Scrivo qui sotto i risultati:
Gl.Rossi 5300000
Gl.Bianchi 3830 *
Emoglobina 14,4
Ematocrito 45
Mcv 84
Mch 27
Mchc 32
Neutrofili 67
Eosinofili 3
Basofili 0
Linfociti 25
Monociti 5
Piatrine 192000
Sideremia 77
Transferrina 189,3 *
Ferritina 97,5
Transaminasi 21
Gamma GT 63 *
VES 17
Vit. B12 360
Urine normali
Vi chiedo cortesemente tra quanto tempo dovrò ripetere le analisi e se fare controlli più approfonditi

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
gentile utente è normale una lieve riduzione della conta dei globuli bianchi durante un'infezione/infiammazione. Deve ripetere gli esami dopo che l'infiammazione si sia allontanata abbastanza, io ripeterei tra un mese salvo comparsa di nuova sintomatologia.
Spero di esserle stato di aiuto
Un saluto

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it