Linfonodi

Salve un paio di settimane fa mi sono accorta che avevo due linfonodi gonfi uno sul collo sotto l’orecchio e l’altro sotto la mandíbula sono andata dal dottore e mi ha detto che erano gonfi perché avevo preso freddo, infatti il giorno prima ero andata a letto coi capelli bagnati quindi ho iniziato a prendere la Tachipirina perché non avevo febbre più che altro per il gonfiore e un po’ di dolore, adesso sono meno gonfi ma ho ancora l’orecchio tappato e oggi ho avuto su tutte le due mani tipo un prurito sul palmo della mano non so si se deve allo stress perché io avevo paura che questi linfonodi gonfi siano apparse per qualche malattia grave, ma ho fatto l’analisi di sangue ed era tutto apposto tranne i globuli bianchi che ero sono un po’ giù della norma (3, 84 su 4, 00) e sono andata in paranoia e da lì sono molto stressata
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile Utente,
i linfonodi in generale e quelli del collo in particolare sono le nostre guardie del corpo. Contengono le cellule che ci difendono dalle aggressioni di virus e batteri. Quando si ingrossano, non dobbiamo pensare subito a malattie gravi, soprattutto se sono doloranti. Vivi la tua età con serenità.

Dr.ssa maria grazia bisconte