Una radiografia ai seni paranasali

Gent.mo dottore,
ogni mese ho episodi di forti mal di testa che mi passano solo all’arrivo del mio ciclo mestruale, nel frattempo sono costretta ad utilizzare degli antidolorifici che peraltro non fanno passare del tutto il dolore ma alleviano soltanto minimamente il mal di testa. Ho parlato al mio medico curante della ciclicità dei mal di testa e mi ha consigliato di eseguire delle analisi del sangue di routine, una radiografia ai seni paranasali e una visita oculistica per cercare di fare un’indagine completa e capire da cosa può dipendere questo mal di testa. Ho ritirato i risultati delle analisi del sangue e ho trovato scritto alle osservazioni: anisopoichilocitosi, di che si tratta? Mi devo preoccupare?
Questi sono alcuni valori evidenziati dal laboratorio:
HGB (Emoglobina) 10,3
HCT (Ematocrito) 33,9
MCV (Volume Globulare Medio) 70,9
MCH (Contenuto Medio HGB) 21
MCHC (Concentrazione Media HGB) 30,4
RDW(ampiezza della distrib. eritrocit.) 16,7
FERRITINA 4,3
SIDEREMIA 31
Sono un po’ preoccupata, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, agli indici inviati potrebbe aggiungere anche i valori di globuli rossi,bianchi e piastrine in maniera da avere un quadro completo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!
I valori da lei richiesti, e non solo, sono:

GLOBULI ROSSI 4,78
GLOBULI BIANCHI 6,17
EMATOCRITO 33,9

MCV 70,9
MCH 21,5
MCHC 30,4
RDW-SD 42,7
RDW-CV 16,7

PIASTRINE 244

Grazie!