Von willebrand e anticoncezionali

buonasera, anni fa ho scoperto la sindrome di von willebrand in forma lieve, vorrei sapere se posso prendere la pillola anticoncezionale! grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nella malattia von Willebrand in forma lieve di norma non si fà una terapia specifica, nella donna , però, in relazione al ciclo può essere presa in considerazione una terapia basata sostanzialmente su tre presidi: desmopressina, plasmaderivati ed estroprogestinici ( pillola ). In sintesi và fatta una valutazione da parte del suo ginecologo di concerto con l'ematologo sia riguardo alla necessità o no di terapia per il von Willebrand e poi sull'utilizzo della pillola.

Un saluto

A. Baraldi