Sudore notturno

Salve, ho 23 anni, la sera di Pasqua ho avuto una leggera febbre 37.4/37.5 che è durata anche il giorno di Pasquetta. Dopo la febbre mi è venuto un fortissimo raffreddore, ero tutta tappata (naso e orecchie) e una tosse stizzossa. Ad oggi la febbre è completamente sparita, la tosse non l'ho avuta più e il raffreddore è migliorato molto anche se continuo ad averlo un pochino. Richiedo questo consulto poiché da quando ho avuto questi sintomi ho cominciato a sudare un pochino la notte, prima l ho attribuito alla febbre che ora come detto non è più presente, poi alla tosse che però è sparita, ma ora continuo a sudare un pochino la notte, questo sudore non mi sveglia, non bagno cuscino o cose del genere però la mattina toccandomi il collo vedo questo leggero sudore....volevo chiedere se devo preoccuparmi essendo ipocondriaca, ho letto che il sudore può essere sintomo di linfomi,leucemie ecc?? Ringrazio per i chiarimenti
[#1]
Dr. Marco Baio Ematologo 14 1
Buongiorno alla signorina di 23 anni che suda di notte. La febbre e il raffreddore sono passati ma persiste questa sensazione di un velo di sudore alla mattina. Lei sessa riconosce di essere un tantino ipocondriaca (preferisco definirla "...che ha paura delle malattie") e dai pochi dati che ho in mio possesso mi pare sia una situazione di ansia appunto che fa venire "i sudori, piu' o meno freddi".
Ultimamente per questo tipo di disturbi(intendo la paura delle malattie) ci sono delle PSICOTERAPIE brevi.
In bocca al lupo.

Dr. marco baio

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, ma fortunatamente in questo lasso di tempo il problema si è risolto completamente ed è sparita questa sensazione che penso proprio era dovuta all'influenza avuta. La ringrazio cmq per la disponibilità.
[#3]
Dr. Marco Baio Ematologo 14 1
Prego,
buona giornata!