Neutrofili bassi

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni in buono stato di salute. ho eseguito da poco gli esami del sangue per un controllo generale. Leggendo le analisi ho trovato i neutrofili leggermente piu bassi rispetto al range previsto. Riporto di seguito
FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 32, 70 %
Linfociti 43, 80%
Monociti 11, 00%
Eosinofili 10, 90%
Basofili 1, 60%
FORMULA LEUCOCITARIA ASSOLUTA
neutrofili assoluto 1, 84 G/l
Linfociti assoluto 2, 46G/l
Monociti assoluto 0, 62 G/l
Eosinofili assoluto 0, 62 G/l
Basofili assoluto 0, 09G/l
Premetto che soffro di raffreddore frequenti x allergie.
È tutto nella norma se non i neutrofili leggermente piu bassi, leggendo su internet ho purtroppo visto che puo essere causato da malattie gravi. Volevo un chiarimento in merito visto che la preoccupazione è tanta.
[#1]
Dr. Vincenzo Cordiano Ematologo, Medico internista 30 5
Il numero assoluto dei neutrofili è nella norma, come pure il numero totale di globuli bianchi. La riduzione della sola percentuale non ha alcun significato clinico. Il numero dei globuli bianchi dipende anche dal peso corporeo, per cui, essendo lei sottopeso è probabile che questa sia la spiegazione. Dal momento che nella formula leucocitaria non sono descritte cellule anomale, io non mi preoccuperei più di tanto.

Dr. Vincenzo Cordiano
Specialista in Ematologia e Medicina Interna
www.alcmeone.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva mi ha molto tranquillizzata. Volevo solo un chiarimento: cosa si intende per numero assoluto? E che differenza c'è tra neutrofili e neutrofili assoluto?