Esami g6pd

salve dottore io e mio fratello abbiamo fatto l'esame G6PD però non capisco se siamo fabici con questi valori:
mio fratello:
G6PD 0,90 mU/ml (v.n 0 - 0,18)
io:
G6PD 0,60 mU/ml (v.n 0 - 0,18)?????????????????

c'è un decreto che mi potrebbero escludere dall'arruolamento che dice:
Si evincerà pertanto che gli uomini che hanno attività di favismo minori o uguali al 30% sono ammessi, coloro che superano le percentuali non vengono ammessi. noi superiamo queste percentuali?
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il favismo è caratterizzato da un difetto costituzionale di G6PD delle emazie da cui ne deriva un'attività ridotta od assente di questo enzima. Non mi sembra che i vostri esami esprimano attività ridotta, però, in questo caso, è importante sapere dal laboratorio i test che hanno utilizzato perchè i risultati possono variare, nel viostro caso, per esempio, non c'è un valore espresso in percentuale. Sul decreto bisogna vedere quali sono i criteri minimi per l'arruolamento

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
il decreto dice I soggetti con attività G6PD >=30% SE MASCHI vengono ammessi
I soggetti con attività G6PD <30% se maschi vengono esclusi

nel nostro caso?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora dovete chiedere la laboratorio, dove avete fatto gli esaMI,che esprima i valori dei vostri esami come attività percentuale e non come mU/ml.
[#4]
dopo
Utente
negli accertamenti sanitari del bando i candidati devono essere muniti del risultato dell'analisi di accertamento strumentale del G6PD (metodo quantitativo).Il candidato che presenta alterazione dell'attività del G6PD dovra' produrre un certificato del medico curante. Nel mio caso è un alterazione O UNA CARENZA del G6PD?

IL BANDO NN ME LO CHIEDE IN PERCENTUALE MA SOLO L'ESAME DEL G6PD IN METODO QUANTITATIVO,FORSE LA PERCENTUALE LA CALCOLANO I MEDICI DOVE FARO' LE VISITE.

DISTINTI SALUTI LA RINGRAZIO PER LA SUA CORTESE ATTENZIONE
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nel vostro caso non si configura, sulla base dei risultati comunicati, una carenza di G6PD
[#6]
dopo
Utente
salve dottore, ho rifatto l'esame :

G6PD 0,09 mU/ml (v.n 0 - 0,18)

adesso è nella norma quindi dovrei essere apposto?
[#7]
dopo
Utente
salve dottore, ho rifatto l'esame :

G6PD 0,09 mU/ml (v.n 0 - 0,18)

adesso è nella norma quindi dovrei essere apposto?