Elevazione trasitoria del dimero

Salve, sono Alessandro ho 29 anni e lo scorso venerdì ho avuto una leggera tachicarida e sono andato in pronto soccorso, dove hanno riscontrato un valore del Dimero a circa 1300. Mi hanno fatto una TAC Torace CMDC e hanno escluso Embolia Polmonare.
Dopo una notte di osservazione il valore del dimero, la mattina dopo, era a 250 e sono stato dimesso.
All'arrivo in pronto soccorso avevo dolore toracico che ancora persiste, localizzato sullo sterno (in verticale)
Soffro di gastirte che altre volte mi ha generato innalzamento della pressione massima e tachicardia.
Nel pomeriggio, prima di andare in pronto soccorso, ho avuto un paio di battiti di extra sistole.

Non ho subito interventi chirurgici nè fratture recenti.

Come devo interpretare l'innalzamento del dimero? E il residuo dolore toracico? Attualmente le pulsazioni cardiache sono intorno ai 93 battiti, con una pressione di circa 140-75.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il D Dimero può aumentare in svariate situazioni ed anche fatti infiammatori, traumatici ecc. possono elevare il valore. Le consiglio , comunque, una visita cardiologica ,soltanto per sicurezza, con ECG .

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La visita con ECG l'ho fatta in pronto soccorso, dal quale è risultato che ci sono dei picchi alti del tratto QRS.
La cosa era già stata evidenxiata in una elettrocardiografia fatta nell'estate del 2007, dalla quale si evinceva che il mio cuore è leggermente ingrossato. Il medico ha attribuito il tutto al fatto che ho ho sempre fatto sport (fino a novembre scorso) dal 1985.
Mi è stato nuovamente prescritto come esame comunque.

Dalle Sue parole comunque mi sembra di capire che la variazione del valore del Dimero non deve destare preoccupazione?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente si tratterà del cosiddetto cuore d'atleta. Il D Dimero è rientrato, quindi, ritengo possa stare tranquillo.