Il medico ha sbrigativamente detto non è niente e pareva molto di fretta

buon giorno!
son un ragazzo di 25 anni.ora sono in erasmus in spagna.
ho fatto qui un controllo di routine e nell'emocromo come valori fuori norma è risultato un 3.5 di leucociti e nella percentuale neutrofili 37.8 % e linfociti 49.7%.
il medico ha sbrigativamente detto non è niente e pareva molto di fretta.non essendo il mio medico di fiducia..chiedo a voi se devo effettivamente stare tranquillo o se il valore è un pò bassetto! tutti gli altri valori di emocromo,prove coagulazione e la biochimica di base son entro i parametri!
premetto che tre settimane prima ho avuto una infezione da campylobacter jejuni curata con eritromicina.può essere questo il motivo? o al contrario...un infezione non dovrebbe alzare i leucociti?
in esami passati nella mia vita la conta leucocitaria è sempre stata normale...non sono un soggetto che di base ha i leucociti bassi. non so...
scusate il disturbo! grazie per una risposta!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Farei un conrollo a distanza di qualche giorno. A volte anche banali forme virali possono alterare la formula. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi