Sideremia a 160 e globuli rossi bassi

Buonasera Dottori.

Sono una ragazza di 24 anni incinta alle 19 settimana, sempre stata in buona salute.
Ho fatto ultimamente l'analisi del sangue e i miei Globuli rossi risultano essere 3.85 l'emoglobina 11, 7 Hct 33, 5% solo che la mia sideremia è 160 (valore massimo 180) e la ferritina 55.

Sono preoccupata perchè dalle analisi di un mese fa la sideremia e la ferritina sono salite di molto e i globli rossi diminuiti parecchio, in questi mesi sto assumento Multicentrum materno.

grazie per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Salve,
Stai assumendo un integratore, che tra i vari componenti contiene anche ferro. Questo può interferire nella valutazione laboratoristica del dosaggio del ferro. Per quanto riguarda i globuli rossi, la valutazione del loro numero non è particolarmente significativa. E' opportuno fare la valutazione seriata dell' Hb per poter dire che si sta instaurando uno stato di anemia.
Ad ogni modo in gravidanza, fisiologicamente si verificano dei cambiamenti nei parametri emocromocitometrici, come conseguenza dell'aumeno dei liquidi circolanti.
Auguri,

Dr.ssa maria grazia bisconte