Sideremia alta... Valori sballati nel sangue...non mi sento per niente bene

Salve a tutti dopo i miei tantissimi consulti qui sul sito...alla fine ho scoperto che cosa ho di carente...si tratta della vitamina D il cui valore é 9.5...non mi sento per niente bene...ho dolori per tutto il corpo sopratutto dietro la schiena... e il mio apparato genitale maschile ormai ha smesso di funzionare...erezioni zero...calo della libido alle stelle... il mio medico di famiglia mi ha prescritto neodidro 0.266 1volta a settimana...a parere mio credo che sia molto poco 1 a settimana...parliamo di valore pari a 9.5 attendo una vostra risposta...
Poi sono risultati questi valori anomali
Sideremia 234
E colesterolo 228
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
La carenza di Vitamina D può dare sintomi che interessano diversi organi ed apparati. Pertanto mi auguro che con la terapia che il tuo medico ti ha prescritto possa gradualmente migliorare. Il dosaggio del farmaco che ti ha consigliato non è affatto basso, anzi molto generoso. Ma ci vorrà un pò di tempo per recuperare. Piuttosto mi chiederei come mai alla tua giovane età hai valori così bassi. La tua pelle il sole non lo vede da qunto tempo. La nostra pelle infatti è programmata per produrre in autonomia la vitamina D, se esposta al sole. Fai attività all'aperto e scopriti, appena possibile!!
Per quanto riguarda gli esami alla sideremia aggiungerei anche il dosaggio della transferrina e della ferritina. Sarebbe utile conoscere anche il tuo emocromo.Per il Colesterolo che tende ai valori alti sarà utile valutare con il tuo medico la presenza di ipercolesterolemie familiari, eventualmente aggiungerei anche uno screening ormonale.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa della celere risposta.allora la
transferrina valore 275
Ferritina 88

Globuli bianchi 10.11 *
Globuli rossi 5.45
Emoglobina 16
Ematocrito 47.80
Valore blob medio 87.70
Mch 29.40
Mchc 33.50
Rdw 13.20
Piastrine 256
Mpv 11.10
Pct 0.28
Paw 13.0

Formula
Neutrofili 70.10 7.09 *
Linfociti 20.60 2.08
Linfociti 7.20 0.73
Eosinofili 1.50 0.15
Basofili 0.60 0.06

Ecco i miei valori emocromatici(credo si dica cosi)
Ora in questo preciso momento non mi sento per niente bene

Dove ho messo l asterisco sono valori alti.

Lei cosa mi può consigliare???
Volevo precisare che non faccio attivita fisica,anche io non so come mai ho questa vitamina d super bassa.
In attesa di una sua risposta..Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile Utente, con a disposizione il valore della transferrina sierica ho potuto calcolare la percentuale di saturazione della stessa che è di circa il 70 %. Questo valore è indicativo di di una predisposizione all'assorbimento del ferro dal tubo digerente maggiore rispetto alla popolazione generale e questo da ragione della tua sideremia alta. Di per sè non è un fatto patologico alla tua età poichè il valore della ferritina sierica che esprime la quantità di ferro totale dll'organismo è ancora nei limiti della norma. Questo per dirti che la natura dei tuoi sintomi attuali non risiede nella sideremia alta.
Col tempo,quando la situazione attuale si sarà normalizzata, per confermare questa tua predisposizione potrai sottoporti ad un peilievo ematico volto alla identificazione dei geni dell'Emocromatosi Ereditaria. Dall'emocromo unico valore fuori range è la percentuale dei neutrofili, che risulta aumentata. I Globuli bisnche neutrofili sono le cellule del sangue che ci aiutano a difenderci dagli attacchi di agenti esterni soprattutto batterici. Pertanto potresti verificare con il tuo medico se è presenta qualche "focus" infettivo anche apparentemente banale. Ritornando all'attività fisica, il mio consiglio è proprio quella di farla, soprattutto all'aperto, quando sarà possibile. Questo ti auterà a migliorare il tono muscolare e quindi la cenestesi generale e ad autoprodurre la vitamina D che i serve.
Per ora assumila per os per qualche mese.
Forza!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta celerissima

Lei ha scritto questo
per confermare questa tua predisposizione potrai sottoporti ad un peilievo ematico volto alla identificazione dei geni dell'Emocromatosi Ereditaria.

Cosa dovrei fare?? Sono sempre prelievi del sangue??? Precisamente come si chiamano???

Mi ha scritto anche questo
Pertanto potresti verificare con il tuo medico se è presenta qualche "focus" infettivo anche apparentemente banale

Lei dice che potrò avere qualche batterio o virus????

In data 11 dicembre 2019 ho fatto la gastroscopia il cui risultato è
Incontinenza cardiale E gastrite

Vedendo anche altri prelievi del sangue di tanti anni fa i neutrofili erano sempre alti mentre tutti gli altri valori erano nella norma
[#5]
dopo
Utente
In data odierna ho ritirato il referto delle analisi del sangue
I cui valori sono anormali

Globuli bianchi 10760
Mch. 26,41
Mchc. 30,54
Sideremia 159,22

Mi devo preoccupare????
In attesa di una vostra risposta grazie mille