Componente monoclonale di tipo ig g-lambda in zona gamma

Salve,

sono una donna di 31 anni ed è stata riscontrata la presenza monoclonale di tipo ig g-lambda in zona gamma.

In attesa di un consulto ematologico, ho una paura importante data la mancanza di spiegazione da parte del medico di base su cosa aspettarmi e se mi devo preoccupare più di quanto non lo sia già.
Cosa comporta?
E' sintomatico di qualche malattia in corso?

I risultati degli esami sono i seguenti:

- PROTEINE 7, 4 (6, 6 - 8, 8)
- PROTEINA DI BENCE JONES (catena lambda e kappa) ASSENTI
- IMMOGLUBINA IgG 1562 (800 - 1800)
- Immuglubina IgA 210 (90 - 450)
- Immuglobina IgM 160 (60-280)
- Beta2- micorglobulina 1, 29 (1, 00 - 2, 40).

Il protidogramma è il seguente:
-Albumina 50, 9 (57 - 65) p.
3.77
-Alfa1 3, 6 (1, 0 - 4, 0) p.
0, 27
-Alfa2 13, 5 (6, 0 - 10) p.
-Beta 13 (8.0 - 12) p.
0.96
-gamma 19 (12 - 19) p.
1.4
Proteine totali 7, 4
rapporto A7G 1.04 (1.00 - 2.20)

Ringrazio di cuore anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Salve,
La componente monoclonale altro non è che l'effetto della sintesi di una proteina o di parte di una proteina anticorpale da parte delle plamacellule,di un solo tipo, quindi senza un bersaglio preciso. Dai valori presenti al momento, sicuramente non è espressione di una "malattia" in atto. E', però sicuramente un valore che va prima di tutto confermato e poi seguito nel tempo. Nel frattempo affidati al tuo Ematologo di fiducia, che ti darà le giuste spiegazioni per comprendere il problema, non facilmente esplicitabile in questa sede.
Saluti

Dr.ssa maria grazia bisconte