Linfonodo che fa male

Buonasera è da 3 giorni che ho un linfonodo ingrossato dietro l orecchio e destro e mi fa molto male il dolore si è irradiato da dietro l orecchio a tutto l orecchio anche alla parte del lobo e timpano ma all interno Dell orecchio non ho nessun fastidio... Ho contattato il mio medico di base ma per l emergenza cod19 non mi ha visitato e mi ha dato una cura antibiotica per telefono... Ovviamente io sono molto preoccupata perché ho letto che i linfonodi possono essere spia di un tumore... Un mese fa per un colon irritabile che mi provoca problemi da più di un anno ho effettuato una tac total body con liquido di contrasto e ha dato un esito totalmente negativo... Per mia sicurezza ho fatto anche ecografia al seno e alla tiroide anche queste negative ho anche fatto una ecografia intravaginale e pap test anche questo negativo... Questo può farmi stare tranquilla o in un mese può cambiare tutto?
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Assolutamente,o. Segua le indicazione del suo medico curante. Faccia la terapia antibiotica per il tempo consigliato e vedrà che il linfonodo sparirà. Si ricodi che i linfonodi doloranti che crescono velocemente sono sempre espressione di una reazione flogistica e scompaiono altrettanto velocemente con una terapia adeguata.

Dr.ssa maria grazia bisconte