Il mio medico mi ha detto

salve gentili dottori sono un ragazzo di 29 anni volevo chiedervi un consulto , ho fatto dei controlli del sangue ,e mi sono usciti dei valori alterati , e vi chiedo che ne pensate se e il caso di preoccuparmi , vi vado ad elencare gli esti,colesterolo totale 159 mg/dl quindi e ottimo,trigliceridi 152 normale,poi il colesterolo totale e basso 30mg/dl,bilirubina totale 0,55 nella norma , bilirubina diretta un po alta 0,48,bilirubina indirett nella norma 0,07,(pcr) alto 7,74 ,herpes 1 IgG positivo ,herpes 1-2 IgM negativo,herpes 2 IgG negativo , tampone orofaringeo negativo, urine emocromo ,ves ,elettroforesi proteica nella norma ,fosfatasi alcalina nella norma got-ast nella norma ,gpt-alt nella norma , gamma gt nella norma glucosio creatina sodio nella norma . visto che le uniche alte SONO LA BILIRUBINA E PCR E HERPES MI DEVO PREOCCUPARE ? VOI CHE NE PENSATE ? PREMESSO CHE SOFFRO DI RINITE ALLERGICA E FUMO ABBASTANZA, IL MIO MEDICO MI HA DETTO DI CONTROLLARE L'ALIMENTAZIONE E FARE ATTIVITA FISICA , ANCHE SE NN HO PROBLEMI DI LINEA ED I VALORI DEL FEGATO E COLESTEROLO LO DIMOSTRANO. VOICHE MI CONSIGLIATE ?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
le consiglio di postare il problema in "medicina di laboratorio" o "medicina generale" perche' non si tratta di un problema ematologico.

Comunque non si deve preoccupare, l'unico dato realmente alterato e' la PCR (infiammazione o febbre recente) gli altri sono normali. Dia retta al suo medico.

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. per quanto riguarda la rinite allerica
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la rinite allergica puo' modificare il "n. di eosinofili nel secreto nasale" ma in genere non altera altri tipi di analisi del sangue.