Ingerire sbadatamente sangue di un gruppo diverso dal proprio è pericoloso come il prelievo??

Sbadatamente mentre un mio amico lavorava si è tagliato è il sangue è finito forse nel cibo...volevo sapere se ingerendo sangue di un gruppo sanguigno diverso dal proprio si hanno effetti gravi come quando si sbagliano le trasfusioni grazie in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, le reazioni trasfusionali si verificano solo se avviene l'infusione venosa di sangue di gruppo diverso, non per ingestione accidentale, che immagino possa essere stata assolutamente irrisoria. Stai tranquillo.

Dr.ssa maria grazia bisconte