Analisi del sangue

Salve
Siccome dovrei fare delle analisi del sangue (emocromo, glicemia, tiroide e colesterolo) e periodicamente faccio cicli da 74 mg di cortisone.
Quanti giorni devo aspettare per fare le analisi rispetto alla fine del ciclo di Medrol per evitare di avere alterazioni nelle analisi?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Non c'e necessità di sospensione.
Il giorno del prelievo lo assuma DOPO il prelievo.
Se poi fa dei cicli aspetti un paio di giorni dopo l'ultima compressa.
A proposito: perché lo assume?
Saluti.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Lo assumo una volta al mese per via di una poliposi lieve recidivante. Dovevo effettuare una visita per l'asportazione tramite laser in day hospital ma l'emergenza Covid,ha bloccato tutto e francamente, attenderei ancora un pò per sicurezza.
Le analisi le devo fare in quanto il mio pneumologo (soffro d'asma intrinseca) mi ha segnalato un farmaco biologico che serve proprio a limitare i sintomi asmatici con la conseguente formazione di polipi nasali (visto che sono strettamente correlati tra loro)
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Abbia pazienza: ma lei fa il DEPO Medrol o il Medrol?
Guardi: se vuole un consulto io glielo fornisco gratuitamente. Ma almeno abbia la gentilezza di essere educatamente preciso.
Farebbe così se venisse a studio e le facessi pagare 300 Eur?
Saluti.
Caldarola.