Cardiologia

Buon pomeriggio e seguito controllo cardiologico novembre 2019 il cardiologo rimodulava la terapia per ipertensione mi costituiva il cardicor 2.5 con mezza compressa di lobivon da assumere la mattina e al posto di assumere il REAPTAN 10/5 la mattina di assumerlo il pomeriggio con il dosaggio 10/10...da fine gennaio 2020 di verifica una cosa strana la mattina assumo la mezza compressa di lovibon e la pressione testa sempre sotto i 130/80 ma nel pomeriggio dopo un paio di ora aver assunto il REAPTAN la pressione invece sale anche a 140/90.di iniziativa ho fatto esame colestero totale 170 LDL 110 HDL 48 TRIGLICERIDI 98 POTASSIO 4.7 ACIDO URICO 4.8 AZOTEMIA 20.
CAUSA COVIT gli ambulatori non sono ancora operativi ho posto la domanda al medico di base ma non sapeva dirmi perché dopo aver assunto il farmaco la pressione Si alzava chiedo a Voi Professionisti in materia se vi e una spiegazione clinica grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una sola misurazione ovviamente non ha alcun significato.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua rapida risposta il fatto per mia colpa Non ho specificato che le misurazioni o meglio automisurazioni con la solita macchinetta acquistata in farmacia le ho fatto e le faccio quotidianamente prima di assumere il REAPTAN e dopo naturalmente anche dopo 15 minuti di rilassamento.