Colesterolo alto

SALVE, HO IL COLESTEROLO MOLTO ALTO.
PREMETTO CHE L HO SEMPRE AVUTO TENDENZIALMENTE ALTO, ADESSO VI MANDO I RISULTATI-UREA (AZOTEMIA) 25 mg/dl da 10 a 50
Metodo:ureasi
COLESTEROLO 304 mg/dl fino a 200
Metodo:CHOD/POD
H
TRIGLICERIDI 77 mg/dl fino a 160
Met:glicerolo fosf.
Oss/POD
COLESTEROLO HDL MASCHI: NORMALE > 55
RISCHIO MODERATO 35 - 55
ALTO RISCHIO < 35
FEMMINE: NORMALE > 65
RISCHIO MODERATO 45 - 65
ALTO RISCHIO < 45
54 mg/dl
Metodo:CHOD/PAP diretto
COLESTEROLO LDL 235 mg/dl fino a 130
Metodo:CHOD/PAP diretto
H
TRANSFERRINA TOTALE 247 mg/dl 200 - 360 mg/dl
CREATININA 1.06 mg/dl da 0, 60 a 1, 20
Metodo:enzim.
colorimetrico
SODIO 138.3 mmol/l 135- 148 mmol/l
Metodo:modulo ISE
POTASSIO 4.7 mmol/l da 3, 50 a 5, 50
Metodo:modulo ISE
CLORO 102.30 mEq/l da 95, 00 a 110, 00
Metodo:modulo ISE
TRANSAMINASI GOT (AST) 16 UI/l fino a 35, 0
Metodo:IFCC
TRANSAMINASI GPT (ALT) 10 UI/l fino a 35, 0
Metodo

VORREI CHIEDERVI SE C'è LA POSSIBILITà DI FARLO DIMINUIRE SENZA PRENDERE LE STATINE.
PREMETTO CHE IO NON FACCIO ATTIVITà FISICA E SONO INGRASSTA, PESP 63 KG E SONO ALTA 1, 65.
QUANDO MANGIAVO MENO E PESAVO 48 KG AVEVO UN COLESTEROLO PERFETTO.
cOSA DEVO FARE?
OLTRETUTTO IO PRENDO GIà NUMEROSI ALTRI FARMACI PER ANSIA SOCIALE E DISTIMIA: ZOLOFT 200MG, REMERON, 2 COMPRESSE DA 30MG E DEPAKIN CHRONO 300 MG.

CORDIALMENTE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA dei valori molto elevati di colesterolo totale e di LDL, con trigliceridi normali.
Non penso che con la sola dieta e movimento lei riuscira' a normalizzarli.
Proprio perche' e' una donna giovane consiglieri le statine , specie se avesse altri fattori di rischio a parte il sovrappèeso (familiarita' per ictus/infarti), fumo etc.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso