Fastidio allo sterno

Salve a tutti egregi dottori.
Circa un mesetto fa ho iniziato ad avvertire dei fastidi allo sterno.
Questi fastidi non si associano a dolore, cioè non ha mai fatto male e solo una leggerissima sensazione di fastidio a cui non faccio neanche caso.
Io credo che la colpa sia la postura perché sto ben 5 ore consecutive al computer la mattina per le videolezioni (ho 17 anni) e all'inizio tenevo le braccia sui braccioli della poltrona che sono molto alti e da allora ho iniziato a sentire questo leggero fastidio.
Oltre le 5 ore della mattina ci sto altre 2 o 3 ore il pomeriggio per fare i compiti.
Volevo sapere se la postura poteva comportare questi leggerissimo fastidi che ripeto non ho mai dolore.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sicuramente si.
Finite le videolezioni vada a fare attivita' fisica e tutto scomparira'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie infinite dottore. Io infatti frequentavo palestra e da molto tempo per colpa del covid non faccio attività fisica. La ringrazio infinitamente buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Faccia attivita' fisica all'aria aperta,
Fa meglio ed e' gratis

cecchini