Gli esami tutti i valori sono rientrati nella norma mentre le piastrine si sono alzate

Buongiorno,
richiedo anche un Vs gentilissimo consulto, perchè sono molto preoccupata, dopo aver ritirato le mie ultime analisi del sangue.
ho riscontrato il valore delle piastrine altissime, circa 650.000

preciso che sono sempre state regolari; però a metà marzo ho avuto un infezione alle vie urinarie e all'ospedale mi hanno fatto gli esmi e sono risultati
tuti i valori immunitari sballati mentre le piastrine andavano bene
ho fatto una cura con antibitico e dopo 10 giorni il mio medico mi ha fatto
ripetere gli esami tutti i valori sono rientrati nella norma mentre le piastrine si sono alzate

il mio medico mi ha detto di prendere per due mesi un farmaco tipo la cardioaspirina e poi mi fa ripetere gli esami e nel caso sono ancora alte
faremo degli accertamenti

Volevo sapere se non è il caso di fare prima qualche accertamento e se si
quale mi consiglia

Grazie e saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nella sostanza sono d'accordo con il suo medico, può trattarsi di un rialzo transitorio. L'unica cosa che farei è un controllo periodico, ma senza allarmi.

Un saluto

A. Baraldi