Analisi del sangue non corrette....

Gent.Dott,
le scrivo perché ormai da un buon periodo a questa parte ho dei valori sballati nelle analisi del sangue. Circa 2 anni fa, in seguito ad una donazione di sangue mi hanno trovato il valore delle piastrine molto basso 85 migliaia/mmc. In seguito (circa 2 mesi dopo) un po’ preoccupata ho fatto una visita ematologia dove mi hanno previsto altre analisi del sangue, feci e urine.
Da qui si è aperta una “voragine”. Le piastrine si sono leggermente alzate circa 124 migliaia/mmc ma mi hanno rilevato dei valori molto alti di anticorpi antitireoglobulina 312 UI/ml (range 5-100) e di anticorpi antiperossidasi 915 UI/ml (range 1-16), inoltre nelle feci c’era presenza di sangue occulto.
La prima ipotesi dei medici era quella che si potesse trattare di un disturbo della tiroide…e così ho fatto un altro prelievo del sangue..a distanza circa di un mese ma tutto nella norme tranne chiaramente le piastrine. Mi hanno fatto controllare T4 libera 3,40 pg/ml, T3 libera 3,40TSH 3,314 mcU/ml, transferrina 474 mg/dl.
Alla fine mi hanno consigliato di fare una gastroscopia visto che il problema non poteva essere la tiroide. A distanza di qualche mese (agosto 2005) ho fatto la gastroscopia ed è risultato tutto nella norma.
Così come ultima analisi mi era rimasta la colonscopia che ho dovuto effettuare lo scorso anno nel mese di settembre…e anche questa volta per fortuna (o forse no) non mi hanno trovato niente fuori dalla norma.
Rassegnata e stufa di fare altre visite ho pensato che io ero così e basta..anche perché non sto male, non ho alcun sintomo.
Alla fine 2 settimane fa volendo tornare a donare il sangue ho fatto una visita di controllo…ed è stato un disastro!Le analisi sono perfette se non fosse per le piastrine che si sono abbassate a 44 migliaia/mmc e gli anticorpi antitireoglobulina sono rimasti pressoché invariati 298 UI/ml.
Nell’esito avevo anche Tireotropina TSH 3,61 mcU/ml, T3 libera 3,80 pg/ml e T4 libera 1,37 ng/dl..tutti valori nella norma.
Ho già fissato un appuntamento da un ematologo…ma forse sbagliando o cominciato a cercare su internet e ho letto delle cose che mi hanno spaventato molto. Soprattutto sul fatto che entrambi questi anticorpi possono causare aborti. Lei mi sa dire qualcosa in merito?
Dimenticavo: ho preso la pillola per sette anni consecutivi, ed è solo da un mese che ho smesso.
La ringrazio tanto per la collaborazione e le auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Avrà penso risolto il suo problema da Settembre scorso!

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!