Epatite a e b

caro dottore sono un uomo di 29 anni lavolevo spiegare un mio dubbio che consiste in questo.circa due anni fa mi son fatto a testa mia delle analisi perche faccio un mestiere che mi ha portato spesso a contatto con sostanze (tipo urine e feci della gente)dalla analisi si e visto che ero stato a contatto con epatite a e b con questi valori(HBsAGASSENTE HBsAB PRESENTI HBcab presenti HBeAG ASSENTI HBeAB ELFA PRESENTI IgG ANTI HAV PRESENTI IgM ANTI HAV ASSENTI) la mia dottoressa mi ha detto che sono quarito e che non posso contaggiare mia moglie e figli e mi fa controllare periodicamente solo le transaminasi che sono buone poi mi ha detto che posso mangiare tutto di non preocuparmi. poi volevo farle una mio dubbio visto che faccio il marittimo e per aprire il libretto di navigazione mi son dovuto fare dei vaccini per tetano con validita di 10anni in 3 dosi puo mai essere che e stato questo il mio poblema di contagio e la volevo chiederle posso stare tranquillo o mi devo preocupare aspettando una sua risposta la ringrazio anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tranquillimo, trattasi di pregressa infezione. Non infettivo. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
caro dottore mi scusi se la disturbo di nuovo ma allora son guarito del tutto (o risulta sempre nel sangue cioe nelle analisi)ho puo comparire di nuovo e poi la volevo dirle una cosa io sto frequentando un corso oss per andare a lavorare nel sanitario mi potra dare poblemi se mi fanno fare le analisi prima di lavorare cioe non conta niente per le aziende. e poi davvero posso mangiare tutto(da precisare che sono un bevitore di birra e a volte esagero pure perche mi piace tantissimo) . grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Pregressa infezione.
Stia più che tranquillo