Anti hcv positivo

Buongiorno, ho eseguito analisi del sangue per diventare donatore del sangue; mi è stato tuttavia precluso dal momento che il valore di cui all'oggetto è risultato positivo. Tale problematica mi era già stata evidenziata circa 7 anni fa e oggetto di approfondimenti dai quali era emerso che io avessi sviluppato tale anticorpo senza però avere l'epatite C (fui sottoposto ad un secondo esame di approfondimento sul valore in oggetto dove dei 5 reagenti solamente uno risultava debolmente positivo). Il mio quesito è il seguente: pur avendo i valori relativi a AST (got) ALT (GPT) e GAMMA GT corretti, ho riscontrato le seguenti anomalie e mi chiedo se non possano essere correlate al mio problema:
anisocitosi eritrocitaria: val 11,0 (rif 11,6-16,8)
volume piastrinico: val 6,6 (rif 7,4-11,00)
albumina: val 69 (rif 54-66)
alfa 1 globulina: 1,7 (rif 2,0-3,7)
alfa 2 globulina: 7,2 (rif 8,5-13,5)
colesterolo: 219 (rif inf 200).
Vi ringrazio d'anticipo per la disponibilità,
cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Quando lo screening e' positivo, si procede col test di conferma. E' stato fatto? ha confermato la risultanza di 7 anni fa?

Se c'e' risposta a un solo antigene superficiale, il paziente non ha l' epatite, e del resto le transaminasi sono in ordine.

Pero', dal punto di vista legale, i criteri del centro possono essere arbitrariamente restrittivi, e pretendere la negativita' allo screening. Sono scelte dei risponsabili.

In ogni caso, il fatto infettivologico-immunologico non correla con gli altri parametri riferiti.