Valori emocromo fuori parametro a 22 anni

salve

sono una ragazza di 22 anni.
Recentemtne ho effettuato gli esami del sangue e delle urine per aver avuto problemi di feci molli e diarrea per 15 giorni.
Adesso persiste dolore allo stomaco, ma il motivo per cui scrivo è riferito ai valori di neutrofoli e linfociti alterati.
In particolare, valori neutrofili = 44,1% contro la media di 50-70
e linfociti 45,4% contro i valori norma 20-40.
Non ho avuto febbre nè influenza negli ultimi giorni.
Ho solo forti mal di stomaco.

Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ci può stare con la sintomatologia in atto (virosi o altro?). Da ricontrollare una volta risolto il quadro clinico-sintomatologico.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente

Bgiorno,
innanzitutto grazie per la sua risposta.

Sono ancora persistenti i dolori allo stomaco e sotto l'ombelico.

Negli esami sono usciti anche altri valori alterati

Mcv 74,4 contro i parametri normali 82-100
Mch 23,9 contro i paramentri normali 27-31

Rdw-cv 20,01 contro 11,6-13,7

transaminasi (got-ast)41 U/l contro 4-40.

A questo si aggiungono come detto ieri, neutrofili più bassi e linfociti più alti.

Come si spiegano questi valori e cosa vogliono indicare?
Grazie 1000
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Verosimile quadro metainfettivo.
Controllo clinico
[#4]
dopo
Utente

Dottore mi scusi se insisto, ma mi devo preoccupare?

Quadro metainfettivo, cosa vuol significare?

E' da ascrivere a questi valori il mio mal di stomaco?

Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Probabile.
Lei ha bisogno di un'attenta valutazione clinica (cioé deve essere visitata!).
Saluti
[#6]
dopo
Utente

Dottore, grazie mille.

Notifico che questa mattina sono andata dal medico curante che come al solito prende sotto gamba il mio malessere.
Vorrei ricevere un consiglio da lei riguardo il dove rivolgermi ed eventualmente che tipo di visita richiedere.
Il medico ha continuato a darmi riopan gel, che tra l'altro mi ha fatto tornare a defecare con feci molli.

Sto pensando di sospendere la pillola anticoncezionale però (yaz). Perchè nel foglio illustrativo porta problemi di tipo gastrointestinale.
La prendo da tremesi ed ogni volta che si avvicina il ciclo torna forte diarrea.

LEi cosa ne pensa?
Grazie di tutto
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che abbio bisogno di un'attenta valutazione clinica internistica.
[#8]
dopo
Utente

Salve dottore,
Le scrivo per aggiornarla su quanto successo negli ultimi giorni.
Sono stata al pronto soccorso per un attacco di panico dovuto ad un blocco di quanto avevo mangiato nello stomaco.
Lì mi hanno fatto esami del sangue e elettrocardiogramma.
In precedenza un calmante ed un gastroprotettore mi pare.

Gli esami sono usciti tutti nella norma, tranne per l'anemia che mi accompagna da sempre.
Hanno accreditato questa agitazione ad una forte ansia.
Ciò non toglie che mercoledì effettuerò gastroscopia e controllo specialistico.

I dolori allo stomaco sono passati.
Le feci si sono regolarizzate. Attendo esame di mercoledi.
a risentirci
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ok. Gentilmente mi scrive tutto l'emocromo e il referto della gastroscopia.
Saluti