I markers,ed un ecografia all'addome

Buogiorno,
ho effettuato gli esami del sangue dai quali risulta
bilirubina 2.30 max 1.20
diretta 0.32 max 20
got 41 max 35
alt 85 max 55
ggt 120 max 55
tutti gli alti valori sono nella norma.

Premetto che per un certo periodo ho consumato alcolici forse più del dovuto e la mia alimetazione è molt disordinata infatti i primi esami fatti riportavano valori di transaminasi ben più alti got 65 alt 106 ggt 210.
Vorrei chiedere se con valori simili è possibili avere un epatite c, oppure i valori devono essere molto più alti?
L'epatite c, è trasmissibile sessualmente oppure è necessario lo scambio di sangue?
Nel frattempo ho deciso di fare i markers,ed un ecografia all'addome.
grazie e complimenti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La trasmissione dell'epatite C avviene principalmente per via parenterale, cioè attraverso il sangue, e con minor frequenza per via sessuale.

Per sapere se si è entrati in contatto con il virus e/o si hanno anticorpi , bisogna fare i markers specifici, poichè i valori delle transaminasi sono aspecifici

Un saluto

A. Baraldi