Si dovrebbe presupporre un infezione di tipo virale

buon giorno se di fronte a un emocromo in cui risultano leggermente fuori norma i linfociti (54%) e i neutrofili (34%) si dovrebbe presupporre un infezione di tipo virale. con una situazione del genere la ves non dovrebbe essere un po alta??? la mia ves con una tale situazione due mesi fa era 4 e io non accusavo nessun disturbo tanto che ho fatto l'emocromo per puro controllo.la mia domanda quindi è: si puo avere una inversione di formula del genere e una ves bassa????? rispondete grazie mille.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Mi spiace dover essere sempre io a rispondere al suo quesito, che poi e' sempre lo stesso ripetuto in mille varianti (occhio che il regolamento considera una violazione occupare spazio ripetendo sempre la stessa domanda)

Se non c'e' infiammazione la VES non si muove.

Si rassegni al concetto.

Che poi a lei interessa sapere se ha l' HIV, pur avendo la sierologia negativa. Il suo tormento, corregga se sbaglio, potrebbe essere: non e' che tutte le altre piccole anomalie sono spie di qualcosa di subdolo?

No! non esistono HIV sieronegativi.

le altre piccole anomalie potranno indicare altre piccole magagne, ma niente di tragico.

Infine la tranquillizzo subito dicendo che alle prossime domande lascero' rispondere gli altri colleghi dottori!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
posso sapere se una infezione o infiammazione cronica porta una costante ves alta??? grazie!