Una normale analisi del sangue

Salve, sono una ragazza di 20 anni e vorrei un consulto in merito al mio problema.
Mia madre, mio fratello ed io, siamo affetti da talassemia minor, diagnosticata semplicemente da una normale analisi del sangue.
Sia la ginecologa di mia madre che ha seguito le gravidanze, sia il pediatra sia l'attuale medico curante non ci hanno mai consigliato esami più approfonditi se non le normali analisi del sangue+ferro, transferritina e ferritina.
Godiamo tutti e tre di ottima salute.

Recentemente mi sono sottoposta alla visita preliminare per poter donare il plasma (automaticamente scartata senza neanche guardare le analisi, in quanto affetta da anemia mediterranea..Tra l'altro non mi risulta proprio che i talassemici non possono donare il plasma se le analisi vanno bene, ma sarebbe un'altra domanda)) e la dottoressa mi ha chiesto se la nostra famiglia si era mai sottoposta ad analisi più approfondite e consulenze genetiche.
Al mio "no" è rimasta molto stupita e sinceramente anch'io lo sono tutt'ora, visto che nessun medico ci ha mai consigliato una cosa del genere!

Ulteriori controlli son davvero necessari?

Allego inoltre le mie più recenti analisi del sangue+ferro, ferritina e transferritina.
Cordiali saluti.

EMATOCRITO 41.8
EMOGLOBINA 12.6
ERITROCITI 6.26
MCV 66.77
MCH 19.64
MCHC 29.42
RDW 15.80
PIASTRINE 214
MPV 8.1
PCT 0.17
LEUCOCITI 5.26
NEUTROFILI 54.40
LINFOCITI 34.40
MONOCITI 6.10
EOSINOFILI 2
BASOFILI 0.6
LUC 2.40

FERRO 152
TRANSFERRITINA 2.78
Saturazione transferritina 39.00
FERRITINA 45
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Chiara è la microcitemia (di sicuro avrà fatto il test per l'elettroforesi dell'emoglobina); non è necessario il test genetico (forse lo dovrà fare il suo futuro partner con cui deciderà di mettere al mondo un bimbo).
Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Purtroppo ho chiesto conferma anche a mia madre ma il test menzionato non ci è mai stato consigliato e di conseguenza non l'abbiamo mai fatto...
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' in tempo per farlo. Costa pochissimo. La risposta c'è l'ha in breve tempo. saluti