Prolattina bassa

Buongiorno,
io e mio marito ci stiamo preparando per un tentativo di fecondazione assistita.

Tra gli esami che la clinica ha richiesto c'è la prolattina.

Ho eseguito il prelievo presso un laboratorio privato e il risultato è stato 4.78 ng/m (5.18/26.56 ng/ml).

Ho inviato il risultato al medico di base il quale mi ha prescritto la curva della prolattina in ospedale dicendo che preferisce così.
A mia domanda se devo preoccuparmi di questo valore ha sviato senza rispondere.

So che la prolattina alta crea problemi non so nulla sulla prolattina bassa.
Anche nel web si trovano poche informazioni.
Sono preoccupata.

Da cosa può dipendere?

non assumo farmaci.
Ho due figli che ho allattato anche se con aggiunta di latte artificiale.
Il primo bambino non si attaccava e io avevo poco latte.
Con il secondo ho fatto il cesareo ho allattato ma sempre con aggiunte di artificiale.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 114 7
Buongiorno
-il valore rilevato non ha alcun significato patologico.
-il prelievo sequenziale ( curva ) serve nei pazienti con livelli alti di prolattina.
Stia tranquilla, cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella