Ghrelin ormone dell' appetito

Salve ho 29 anni e da quanto sono piccolo che ho un fisico molto magro, sempre fatto tutti i controlli e mi veniva detto la salute è ok, la sua è magrezza costituzionale.Pesare 50 kg essendo alto 1,72 non è però il massimo.Ho fatto palestra e sono riuscito a disegnare le forme e rendere il mio fisico meno brutto , ma non sono mai riuscito ad aumentare di peso. Ho divorato libri e fatto ricerche su internet inerente il mio problema , adesso vorrei provare questo ormone ghrelin per vedere se riesco a mettere qualche kilo.Cosa pensate riguardo questo ormone ?come è possibile reperirlo ?.Inoltre volevo sapere se in casi come il mio è possibile usare a basso dosaggio nandrolone (tipo 25 mg settimana per un mese) . Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Bisognerebbe approfondire l'aspetto metabolico della sua magrezza e riuscire a capire se davvere si tratta di magrezza costituzionale oppure se vi sono delle cause specifiche (ipogonadismo, deficit di GH ecc.)
Eviterei di assumere sostanze o farmaci se il problema è costituzionale per il richschio che tali sostanze possano essere dannose per il suo organismo.

Cordiali saluti

Dr. Marco F. Manzoni
Spec. in Endocrinologia
Coordinatore Area Endocrinologia Oncologica
IRCCS S. Raffaele
Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta,non credo di avere nessun deficit ormonale, sia perchè analisi ne ho fatte in passato, ma cmq non ho mai avuto problemi di salute , ho sempre effettuato sport a 360 gradi..mancanze di ormoni non comportano solo magrezza , suppongo che avrei dovuto avere anche qualche altro problemino...Sul fatto di non usare farmaci in caso di magrezza costituzionale è la risposta che si dà ad un figlio..il deca che danni potrebbe provocare a basse dosi?non potrebbero essere maggiori i vantaggi che i danni in una persona eccessivamente magra ?...nella realtà ci sono tante persone che utilizzano sostanze (basta vedere la tv , lo sport, ecc ecc) e a me non sembrano che stiano male....Io non parlo di assumere sostanze per diventare big gym , ma solo mettere 3 o 4 kg che aiuterebbero a stare meglio psicologicamente e probabilmente anche in salute....aspetto qualche altro parere....