Indicato ago aspirato per un nodulo tiroideo

Salve, vorrei chiedere se con un nodulo alla tiroide, ovalare, a margini netti e ben definiti, ad ecostruttura isoecogena, con tenue orletto ipoecogeno periferico, a livello del lobo sinistro, nel terzo superiore, di DM di circa 8 mm con segnale vascolare peri ed intra lesionale, occorra fare un ago aspirato.

(Per il resto tutto nella norma).

Nessuna familiarità, nessun sintomo.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Marcoccia Endocrinologo 18 1
Gentile signora l’agoaspirato tiroideo è un approfondimento diagnostico che il medico prescrive per fare una diagnosi e proporre una terapia. Se il suo medico lo ha ritenuto opportuno, avrà fatto la sua scelta in scienza e coscienza, valutando clinicamente il suo caso che sarà diverso da qualunque altro e qui nessun collega le dirà mai una cosa diversa. Sicuramente lei potrà incontrare un altro collega che potrà valutare la sua situazione e decidere diversamente insieme a lui, ma chiunque senza vederla e visitarla le dica cose diverse non è un medico, è un opinionista. Un caro saluto.

Dr. Felice Marcoccia