Tf3 alto

Salve dottore,
ho fatto in questi giorni gli esami sanguigni da cui sono stati rilevati i seguenti valori:

ft3 elecsys 7,51 valore riferimeno (3,95 - 6,80 ) pg/ml
ft4 elecsys 21,54 valore riferimeno (12 - 22 ) ng/ml
tsh 2,88 valore riferimeno (0.27 - 4,20 ) mlU/l

Cosa vuol dire quel ft3 alto?.....poi ho visto su internet che altri laboratori di analisi usano come valore di riferim. 3,5-8,00 e in questo caso io sarei a posto! Il mio problema è che devo rientrare in quei valori per un concorso che sto facendo, cosa faccio?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Credo che la cosa migliore sia, al momento, quella di rifare semplicemente il prelievo per fT3, fT4 e TSH (magari in un altro laboratorio). Alla conferma si potrà valutare se effettuare altre indagini.
E' inoltre importante non assumere o utilizzare sostanze (farmaci, creme, alimenti) che contengano ormoni tiroidei o iodio.

Cordiali saluti

Dr. Marco F. Manzoni
Spec. in Endocrinologia
Coordinatore Area Endocrinologia Oncologica
IRCCS S. Raffaele
Milano