Intollerabilita' all'eutirox

buonasera volevo chiedere un consulto. sono un ragazzo di 25 anni ho eseguita l'asportazione di meta' tiroide il primo maggio. da allora ho cominciato l'assunzione di eutirox passando gradualmente settimana in settimana da 25 a 100. dopo un mese e 10 giorni che assumevo il farmaco ho cominciato ad avere chiari sintomi di disagio quali nervosismo ,attacchi d'ansia, strette al petto mal di stomaco eccetera. dopo avere consultato il mio endocrinologo e chiedendo spigazioni mi veniva detto che non era il farmaco che mi dava il problema allora ho proseguito pensando a un mio stato di stress dopo l'intervento. ma non e' stato cosi' questi episodisi sono ripetuti altre volte e siccome prima dell'intervento e prima dell'assunzione del farmaco non li avevo ho pensato solo a quello. volevo informarvi che il tsh dopo due mesi circa era gia a 2.ho ricontattato il mio endocrinologo il quale dopo un longo colloquio mi diceva di sospendere per 2 giorni il farma e di ricominciare assumendone la dose di 50. io presento ancora questi problemi percio' chiedevo:
posso essere allergico a questa sostanza? posso fare a meno di assumerla visto che il lobo rimanente e' sano? aspetto un aiuto ringraziandovi nel frattempo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Va valutato il valore di TSH e FT4 con le modifiche terapeutiche apportate.
Ci andrei comunque molto cauto, nell'ipotizzare intolleranze al farmaco.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
INTANTO LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA DATAMI QUESTI SONO LE ANALISI DATATE 18/09/09 RICORDANDOLE CHE ASSUMO EUTIROX DA 50 DA CIRCA UN MESE .PRIMA LO ASSUMEVO DA 100 POI PER PROBLEMI ASSOCIATI ALL'EUTIROX SI E' DECISO DI SOSPENDERE DUE GIORNI E RICOMINCIARE DA 100. ADESSO QUESTI PROBLEMI NON LI HO TRANNE UNA LEGGERA STANCHEZZA ALLE GAMBE. IL TSH E' 4.5 FT3 2.56 FT4 13.7 ATTENDO RISPOSTA GRAZIE BUON LAVORO.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati sono discreti, va tuttavia valutato tra un po' l'andamento di TSH e FT4.