Parotidi ricorrenti recidive

Un ragazzo di 13 anni soffre di parotidi ricorrenti recidive e, dopo vari controlli, ancora non si riesce a stabilirne la causa. Analisi già fatte: risonanza magnetica, ecografia, esami del sangue. Da queste analisi si è avuto un riscontro per quanto riguarda i linfonodi ingrossati con tumefazioni e niente altro.
I genitori hanno deciso di sospendere il cortisone e l'antibiotico in quanto è stato accertato essere inutile. Tra le analisi consigliate dai medici non è stato effettuato soltantol'ago aspirato.
Non sappiamo più a chi chiedere e dove andare. Ci hanno parlato del centro ospedaliero di Pavia ed abbiamo deciso di rivolgerci lì.
Intanto, dopo lunghi giorni di attesa, chiedo a voi un parere, un'idea, un consiglio perchè dall'Ospedale Regina Margherita di Torino ci hanno congedato senza poterci dire nulla di preciso o sapere dove indirizzarci,
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
ritengo che l'ago aspirato,essendo un esame di semoplice esecuzione, potrebbe essere utile effettuarlo, non penso che in una citta come torino, sede di cliniche universitarie, non esista un collega che non sia in grado di risolvere tale problema,non faccia viaggi della speranza e si affidi al curante

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Capra,
le assicuro che non abbiamo ricevuto a tutt'oggi indicazioni precise.
Invito chiunque abbia trattato casi del genere a darci un'indicazione.
Questo giovane è costretto a perdere giorni scolastici, interrogazioni, non può praticare alcun tipo di sport... molte sonbo le sue sofferenze.
Sono certa che saprete darci un aiuto. Grazie a tutti.