Il mio medico di famiglia mi ha prescritto un antibiotico da prendere per 5 gg

Salve,
sono una ragazza di 32 anni, assumo eutirox da 75 per 5 gg a settimana e da 100 per 2 gg a settimana. Sono ipotiroidea.
La scorsa settimana ho avuto febbre alta e mal di gola per tre giorni,
il mio medico di famiglia mi ha prescritto un antibiotico da prendere per 5 gg (CEDAX), dopo soli 2 gg però ho di nuovo febbre (oscilla tra i 37 e i 38) e un dolore alla gola che però si concentra solo sul lato destro e NON è accompagnato dal consueto bruciore tipico di una infiammazione delle vie aeree.

E' possibile che si tratti di una infiammazione della tiroide nonostante io prenda regolarmente Eutirox?

Inoltre circa 2 settimane fa ho avuto una uveite ipertensiva all'occhio destro (che ora è risolta), questo episodio può essere in qualche modo legato alla febbre degli ultimi giorni?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile ma andrebbe verificato soprattutto con un esame obiettivo del collo e con un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per aver risposto così velocemente.