Valori anti tpo alle stelle

Buongiorno dottori.
La mia ragazza di 23 anni ha avuto mesi fa (a febbraio/marzo) una tiroidite acuta curata con cortisone 25mg, antibiotico ed eutirox 5mg. Adesso sta continuando ad assumere eutirox. Le analisi risultavano sempre buone, ma ho appena ritirato le analisi e sono usciti i seguenti risultati:
TSH 2, 790 mlU/L
FT3 2, 87 pg/ml
FT4 1, 24 ng/Dl
ANTI TPO 1207, 90 Ul/ml (0-16)
VES 58 (<16).

Ha una visita dall'endocrinologo fissato per fine ottobre, purtroppo, e vorrei un consulto in anticipo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. Si tratta probabilmente di una tiroidite di hashoimoto. Il valore degli anticorpi è mediamente aumentato. Attenda tranquillamente visita dall'endocrinologo cui sarà impportante anche segnalare eventuale interesse a gravidanze

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: