Una perenne stanchezza addosso

Buongiorno, nel 2008 mi é stato riscontrato tramite ecografia nodulo tiroideo di 4 cm sul lobo sinistro. Subito mi è stata prescritta la biopsia che ha avuto il seguente esito: Materiale ipocellulato.Emazie, istiociti schiumosi, macrofagi con eritrofagocitosi, elementi infiammatori ed alcuni tireociti in aggregati. Presenza di frammenti stromali e di alcuni fibroblasti. Negativa la ricerca di cellule neoplastiche. Dall'aprile 2008 ogni giorno mi é stata prescritta cura con Eutirox da 50 mg 1 compressa die. Gli esami sono tutti nella norma. Volevo chiedere, ma che percentuale di rischio ho di dover subire un'intervento? questa cura che sto facendo é un pagliativo o serve comunque a qualcosa? Ho notato che da quando assumo Eutirox sono cambiata tantissimo di carattere ed ho una perenne stanchezza addosso. Ringrazio 132737.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
le consiglio di rivolgersi al suo endocrinologo. Va chiarita l'adeguatezza della terapia e gli effetti che sta ottenendo sul nodulo. Per quel che concerne il carattere è difficile che una compressa da 50 possa riuscire a far tanto.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le dimensioni della nodularita' appaiono significative, in questi casi andrebbe almeno presa in considerazione la soluzione chirurgica. Le consiglierei di parlarne col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno, effettivamente navigando in internet ho notato che molti endocrinologi in presenza di uno struma delle dimensioni come il mio consigliano l'intervento, non capisco come mai il mio sia contrario.
Ringrazio comunque per la consulenza accordatami.
Cordialmente.